KONE 24/7 Connected Services™ per il tuo impianto

Manutenzione intelligente scale mobili KONE

La manutenzione ascensori è cambiata

Hai bisogno di manutenzione e assistenza per il tuo ascensore o la tua scala mobile?

KONE 24/7 Connected Services™ individua e segnala le anomalie prima che causino un guasto e ti dà informazioni sempre aggiornate sull’impianto e su tutti i nostri interventi.

Puoi utilizzare il servizio di manutenzione ascensori e scale mobili KONE 24/7 sia se hai impianti KONE, sia se hai impianti di qualsiasi altra azienda.

Così tu gestisci il tuo lavoro con più tranquillità e i tuoi utenti usano ogni giorno ascensori e scale mobili sempre più efficienti.

Muoversi senza pensieri

KONE 24/7 Connected Services™ collega il tuo ascensore o scala mobile al sistema di intelligenza artificiale IBM With Watson™ che in tempo reale, 24 ore su 24, rileva e analizza tutti i dati trasmessi dall’impianto e isola i segnali che potrebbero causare future complicazioni. Quando i dati segnalano uno scostamento dai parametri ideali di funzionamento dell’ascensore o della scala mobile, KONE interviene riportando l’impianto alle condizioni ideali. Scarica la nostra brochure.

KONE 24/7 Connected Services™ significa anche manutenzione più tempestiva e riduzione delle attese per il ripristino dell’impianto fuori servizio: i nostri tecnici arrivano sul posto con le informazioni precise sull’origine del guasto, evitano lunghe operazioni di diagnosi, hanno già i ricambi necessari o li ricevono mentre l’impianto è ancora in funzione.

KONE 24/7 Connected Services™ è universale: usalo
anche se il tuo impianto non è KONE

Tutti gli ascensori, le scale e i tappeti mobili possono diventare intelligenti. Puoi usare KONE 24/7 Connected Services™ senza preoccuparti di età, anni di servizio o costruttore del tuo impianto.

Quando devi attivare la manutenzione sul tuo impianto nuovo o arrivi alla scadenza del tuo contratto attuale, sei libero di scegliere il servizio di manutenzione che più ti soddisfa.

Con KONE 24/7 Connected Services™ scopri un modo diverso di fare manutenzione, che soddisfa i requisiti di legge e ti dà il monitoraggio costante del tuo impianto e tutti i vantaggi dell’intelligenza artificiale IBM With Watson™.

Grazie all’uso di sensori dedicati, 24/7 Connected Services™ rileva la presenza di passeggeri bloccati in cabina e informa con prontezza e in modo automatico il tecnico di riferimento. In ogni caso, questi sensori non sostituiscono mai il dispositivo di comunicazione bidirezionale che permette il collegamento dall’ascensore al centro di assistenza in caso di persone bloccate in cabina, come previsto dalla norma UNI EN 81-28.

Se non sei cliente KONE e desideri attivare o cambiare il servizio di manutenzione, contattaci: approfondiremo insieme i vantaggi di KONE 24/7 Connected Services™ e formuleremo un’offerta pensata su misura per le tue esigenze.

Gli interventi di manutenzione

La manutenzione intelligente lavora con l’obiettivo di evitare il guasto e il fermo dell’impianto e ti indica quando è necessario intervenire, con puntualità, rapidità e sulla base di livelli di urgenza diversi.

Intervento standard

La performance dell’impianto diminuisce: KONE 24/7 Connected Services™ individua il problema e lo risolve preventivamente, indicando quali interventi inserire nelle attività programmate di manutenzione.

Intervento urgente

KONE 24/7 Connected Services™ rileva un’anomalia significativa e segnala un possibile fermo impianto: il team di manutenzione analizza i dati e, se necessario, invia il tecnico per eseguire le attività predittive o correttive necessarie.

Intervento immediato

L’impianto è fuori servizio: KONE 24/7 Connected Services™ segnala immediatamente il fermo e il tecnico arriva sul posto con i dati sulle cause più probabili all’origine del problema, prima che gli utenti si accorgano del guasto.

KONE Online e l’app KONE Mobile

KONE 24/7 Connected Services™ è un servizio completamente trasparente. Usa il portale KONE Online o l’app KONE Mobile per conoscere:

  • i segnali predittivi forniti dal sistema: puoi vedere con i tuoi occhi come l’intelligenza artificiale comunica continuamente con IBM With Watson™
  • i controlli e gli interventi preventivi effettuati da KONE per garantire l’efficienza del tuo impianto

In più, hai l’accesso ai dati sempre aggiornati sullo stato passato, presente e futuro dell’impianto: usali per generare report di valutazione dell’efficienza del tuo ascensore o della tua scala mobile, per pianificare e stimare i tempi di altri interventi necessari e avvisare in anticipo gli utenti.

I dati di KONE 24/7 Connected Services™ ti aiutano a gestire nel modo migliore i tuoi impianti, garantendoti tranquillità e la soddisfazione di chi li usa ogni giorno.

Scopri tutto su KONE 24/7 Connected Services™

Scrivici e chiedici tutto su KONE 24/7 Connected Services™, ti aiuteremo a scoprire tutti i vantaggi della manutenzione intelligente e come applicarla al tuo impianto.